per informazioni chiamaci: 0882.471586

Irrigazione

La somministrazione di acqua ad alberi, arbusti e tappeti erbosi è un elemento degno della massima considerazione nella gestione del verde. Di questo occorre tener conto sia nella fase di progettazione che durante la manutenzione.
 
Poche sono le zone climatiche del nostro Paese dove è possibile realizzare e conservare un giardino o un'area verde senza dover ricorrere ad un impianto di IRRIGAZIONE. La somministrazione di acqua, fatta con qualsivoglia metodo, risulta spesso indispensabile almeno per alcuni mesi dell'anno, quando più elevate sono le esigenze idriche da parte delle piante e minori sono le precipitazioni.
 
Forse anche a causa di lente mutazioni climatiche, di anno in anno si fanno più frequenti in tutta la penisola i periodi di siccità durante i quali la vegetazione dei giardini e delle aree verdi può infatti subire, se non sostenuta da una regolare IRRIGAZIONE o almeno di soccorso, danni irreversibili.

Come per la realizzazione di un giardino occorre affidarsi ad un capace agronomo o architetto paesaggista, così per la realizzazione dell'impianto di IRRIGAZIONE occorre rivolgersi a tecnici specializzati che di questo lavoro hanno fatto una professione esclusiva. È infatti molto difficile, possedendo soltanto conoscenze generiche nel settore idraulico, realizzare, in modo compiuto, gli impianti di IRRIGAZIONE destinati al verde.
Noi realizziamo impianti di IRRIGAZIONE centralizzati e giochi d'acqua per favorire, con ogni condizione climatica, il naturale e armonioso benessere del vostro giardino personale.